DGC Logo
DGC Advertising & multimedia production

Disegno industriale

Negli anni '50, Emilio Ferraboschi inizia la sua carriera di disegnatore e corrispondente per le maggiori riviste automobilistiche e motociclistiche italiane ed europee. Nel 1963, grazie all'elevato livello qualitativo del suo lavoro, ha l'incarico di illustrare il "Catalogo Mondiale della Ferrari" edito dall'Editrice Lea, con testi di Giovanni Rogliatti, giornalista storico della Ferrari Spa.

Questo è il primo passo che porterà Emilio ferraboschi ad una solida e duratura collaborazione con il cavallino rampante ed Enzo Ferrari. Insieme all'Ing. Giovanni Canestrini, giornalista prestigioso e fondatore della "Mille Miglia" e del "ACI", Emilio Ferraboschi inizia la cooperazione per diverse riviste del settore motori, quali "L'Automobile" e "Quattroruote". Nel frattempo viene chiamato alla Gilera, prima e nel '70 alla SWM, acquisendo l'incarico di dirigente responsabile dell'ufficio tecnico e progettazione con riconoscimenti ufficiali di alto livello.

Nel 1979 Emilio Ferraboschi fonda la D.G.C. Design Graphic Center, studio tecnico che sviluppa disegni per cataloghi parti di ricambio, spaccati a colori, e industrial design. Nel 1982 i figli Maurizio e Fabio Ferraboschi, avendo ereditato le doti grafiche dal padre, ne proseguono il lavoro specializzandosi nel settore e portando alla D.G.C. le nuove tecnologie informatiche.

Nel 2000 la volontà di crescere, la competenza, l'intuito e le doti grafico-creative di Maurizio Ferraboschi, attuale titolare della D.G.C., hanno permesso lo sviluppo di una azienda capace di essere sempre un punto di riferimento nel settore dell'advertising e della multimedialità. Da studio tecnico a Software House ed Agenzia di pubblicità a servizio completo.

Ecco perchè oggi la D.G.C. Advertising & Multimedia, grazie alla valorizzazione delle risorse umane all'interno del proprio Team ha saputo incremetare la propria crescita commerciale ed economica massimizzando la qualità del prodotto, e mantenendo vivo l'obiettivo di crescere ed espandersi raggiugendo traguardi sempre più ambiziosi.

Home

Azienda

Portflio clienti

Contatti

Sito in Flash